Elezioni Amministrative Lecce 2024 Adriana Poli Bortone E Carlo Salvemini Al Ballottaggio

Elezioni amministrative Lecce 2024: Adriana Poli Bortone e Carlo Salvemini al ballottaggio

Ballottaggio Lecce: Adriana Poli Bortone sfiderà Carlo Salvemini

Si andrà al ballottaggio per l'elezione del sindaco di Lecce. Nessuno dei candidati ha ottenuto la maggioranza assoluta al primo turno, che vede Adriana Poli Bortone (centrodestra) in vantaggio su Carlo Salvemini (centrosinistra).

Adriana Poli Bortone vs Carlo Salvemini: sfida al ballottaggio

Adriana Poli Bortone, già sindaco di Lecce dal 1998 al 2006, ha ottenuto il 49,90% dei voti. Carlo Salvemini, sindaco uscente, ha raccolto il 47,00% delle preferenze. Per aggiudicarsi la vittoria, i due candidati dovranno ottenere la maggioranza relativa al ballottaggio, che si terrà domenica 16 giugno.

Il testa a testa tra Bortone e Salvemini è rimasto serrato per tutta la giornata. Alla fine dello scrutinio, la candidata del centrodestra ha ottenuto 43.000 voti, mentre l'uscente Salvemini si è fermato a 40.000. Tuttavia, le liste che sostengono Bortone hanno superato il 50% dei consensi, mentre quelle di Salvemini si sono fermate al 49,90%.

Il ballottaggio sarà quindi una sfida all'ultimo voto. I due candidati avranno una settimana di tempo per convincere gli elettori indecisi e conquistare la vittoria.


No comments :

Post a Comment